Banca Del Tempo Sociale Biella

LEGAMI OLTRE LE DIFFERENZE

Grazie alla collaborazione tra la Provincia di Biella e i Bambini delle Fate, insieme ad imprenditori e imprenditrici del territorio, nasce a Biella il progetto Banca del Tempo Sociale – Legami Oltre le Differenze coordinato dalla Cooperativa Sociale di Solidarietà Domus Laetitiae con la collaborazione delle associazioni A.gen.da., ANGSA e la cooperativa Big Picture Learning. Questo progetto intende promuovere, favorire e incentivare momenti di inclusione sociale, scolastica e socializzazione tra ragazze/i con disabilità, fragilità e i propri coetanei.

I partecipanti suddivisi in gruppi, svolgeranno in autonomia attività e uscite assieme in orario extrascolastico per 2 ore settimanali, supportati dalla figura di un educatrice/tutor che li aiuterà nella pianificazione/ organizzazione degli incontri e nella gestione delle spese che verranno interamente rimborsate. L’attività del gruppo sarà oggetto di costante monitoraggio.

La partecipazione al progetto garantirà a ciascun partecipante, il riconoscimento dei crediti formativi in base alle disposizioni di ciascun istituto e un sostegno finalizzato alla crescita personale (es. Buono acquisto libri).

 

Ersilia Sellante

337 1216639

e.sellante@domuslaetitiae.com

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

Piazza della Serenissima, 20 31033 Castelfranco Veneto (TV)
C.F./P.I. 03998730265

Tel: +39 0423.420193
Fax: +39 0423.493337
info@ibambinidellefate.it

Copyright 2024 - I Bambini delle Fate S.p.A. Impresa Sociale - All Rights Reserved