Menu
Club Basket Frascati SSDARL

Club Basket Frascati SSDARL

Di In PROGETTI Il 3 Novembre 2022



CLUB BASKET FRASCATI

Indirizzo: Via Luigi Enaudi, 7

00044 – Frascati (RM)

CONTATTI

Telefono: 349 618 53 05

Mail: valeriagrillo@fastwebnet.it

REFERENTI

Valeria Grillo
349 618 53 05
valeriagrillo@fastwebnet.it


OBIETTIVI

Viaggiatori a Canestro è un progetto mirato all’inclusione dei ragazzi “abilmente autistici” in ambito sportivo, scolastico, familiare, sociale, sul territorio dei Castelli Romani.

Dodici ragazzi con diagnosi nello spettro autistico, tra i 15 e i 28 anni, si allenano con altrettanti ragazzi neurotipici (che assumono nel progetto il ruolo di educatori alla pari) frequentanti alcune Scuole Medie Superiori statali di Frascati. La promozione delle Life Skills (abilità di vita) è certamente l’asse portante, il filo conduttore del progetto, “abilità cognitive, sociali, emotive e relazionali che consentono di trattare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana (OMS).

Vision dell’iniziativa è sviluppare un progetto di rete e in rete che risponda al forte bisogno presente sul territorio di progetti inclusivi che possano radicarsi e strutturarsi nel tessuto di vita della cittadinanza. Attualmente CBF Group collabora a diverso titolo con varie realtà locali.

Tra le figure professionali coinvolte nel progetto sono presenti psicologi, allenatori, insegnanti, operatori e volontari. Tramite lo sviluppo di una rete di sostenitori locali, trovata e diffusa grazie all’attività della nostra fata, il CBF Group potrà ampliare il progetto e aprire nuove sfide.


Cerchiamo Fate!


IL SOSTEGNO DI QUESTO PROGETTO È POSSIBILE GRAZIE ANCHE A QUESTE ATTIVITÀ COMMERCIALI

STUDIO DENTISTICO RUFFA