Menu
SOCIETÀ COOPERATIVA FIOR DI LOTO ONLUS

SOCIETÀ COOPERATIVA FIOR DI LOTO ONLUS

Di In PROGETTI Il 28 Settembre 2015


Il percorso all’ interno del C.D.D. si caratterizza come elemento integrativo del percorso scolastico scelto dalla famiglia, a completamento di una presa in carico complessiva del bambino. Tale sperimentazione mira a curare e sostenere una rete di scambi, relazioni, co-progettazioni con la famiglia, la scuola, i servizi sociali, il servizio di neuropsichiatria infantile competente: indirizza tutti a procedere in un’ottica di presa in carico globale e corresponsabile. La creazione di una rete a supporto del bambino e della sua famiglia facilita l’individuazione di obiettivi specifici da perseguire e raggiungere nei diversi ambiti di vita del minore stesso.

L’intento della cooperativa è quello di dimostrare mediante strumenti di osservazione, progettazione e monitoraggio oggettivi e condivisi con tutti gli attori del progetto l’efficacia di questo nuovo approccio.

Le attività sono: sviluppare l’intersoggettività primaria e secondaria (emozioni, attenzione cognitiva, reciprocità etc.); utilizzare le attività per stabilire una relazione di fiducia; sviluppare la comunicazione spontanea; favorire i processi di autostima attraverso le attività; acquisire autonomie personali; costruire abilità di gioco individuali e di gruppo; rispettare le regole della vita comunitaria e delle relazioni; diminuire i comportamenti disfunzionali sostituendoli con altri comportamenti più appropriati; sviluppare la creatività del bambino attraverso laboratori specifici.

 

Strada San Martino 2/B 46030 Formigosa (MN)
Responsabile progetto: Giuseppe Marchi
Tel 0376-302753
Email: info@coopfiordiloto.it

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

aga_onlus
Apse
Bombieri
fiordiloto
DINAMIC ITALIA
eurodata_logo
Giovanardi
GruppoFerrariAGR
ItalyRail
Karrel
Stampa
Manni
Microelettrica new
PontiArredamenti
rima
S.T.A.Acque
SalumificioCoati
Sapiens
Startex
trinita
velati
verinox
VesentiniImpianti