Menu
Rugby Parabiago Cares SRL IMPRESA SOCIALE – RUGBY OLTRE

Rugby Parabiago Cares SRL IMPRESA SOCIALE – RUGBY OLTRE

Di In PROGETTI Il 11 Luglio 2023


PROGETTO

Rugby Parabiago Cares è un’impresa sociale del terzo settore fondata nel 2021 con l’obiettivo di promuovere i valori educativi e positivi dello sport, legata al più ampio contesto di responsabilità e sostenibilità sociale di Rugby Parabiago. Persegue finalità educative e di solidarietà, partendo dallo sport e arrivando nel mondo dell’istruzione, dell’assistenza sociale, della beneficenza, della formazione e della promozione del territorio, fungendo da perno con tutte le realtà che la circondano: aziende, Pubblica Amministrazione, istituzioni, famiglie, associazioni no profit.

Il progetto Rugby Oltre accoglie minori e maggiori di età con disturbo dello spettro autistico, stimolando attraverso il gioco del rugby le loro capacità motorie e cognitive al fine di migliorare il loro benessere.

(www.rugbyparabiagocares.org)

OBIETTIVI

Rugby Oltre ha come obiettivo quello di utilizzare il Rugby come mezzo per lo stimolo e il miglioramento delle capacità motorie, cognitive e sociali in soggetti con disturbo dello spettro autistico, sfruttando le regole fondamentali del gioco e riadattandole alle necessità dei ragazzi e ragazze che partecipano all’attività.

Attualmente lavoriamo con 3 strutture e 50 ragazzi.

RUGBY PARABIAGO CARES
Riferimento: Giampiero Grimoldi
Tel.: 335-470-006
Parabiago (MI)

Queste le Aziende che sostengono ogni mese questo progetto:

A.n.c.i Servizi
Biafer
C.A.S.F.E.L
Chemconsulting
DonatiBruno
Antonietto Rancilio
FornaciPoliHotel
Geartec
HB4
Ifaba
Informattiva
JP-Tech
Martella
Mezzanzanica
O&SI
Platino Watchdiamond
PubliCittà
remax class
Roy ShedClub
SantinoCereali
Shinink Production
U4Consulting