Menu
Diventa una Fata!


Buongiorno e grazie per aver scelto di entrare in contatto con noi.

Prima di stabilire un contatto personale desideriamo avere la tua attenzione per illustrarti cosa vuol dire collaborare con «i Bambini delle Fate» diventando una “FATA”.
Siamo un’impresa sociale che dal 2005, attraverso un metodo innovativo di raccolta fondi, finanzia organizzazioni o enti che realizzano progetti di inclusione sociale, rivolti principalmente a ragazzi con autismo o altre disabilità.

Se vuoi scoprire le realtà che lavorano con noi ed i progetti che finanziamo, clicca su questo link: https://ibambinidellefate.it/progetti/.

Il nostro modello, già attivo in 16 regioni italiane, può essere replicato in ogni provincia e per qualunque organizzazione o ente che abbia un progetto.
Per questo motivo stiamo cercando persone che vogliano lavorare con noi nel proprio territorio, dedicando 2/4 ore ogni giorno a questa attività, diventando nostre Fate.

Le Fate sono un gruppo di persone che coinvolgono le ATTIVITÀ COMMERCIALI e i PRIVATI CITTADINI del proprio territorio con adesioni regolari e costanti, per finanziare un progetto nella propria area di appartenenza. Ad oggi, grazie alle ‘Fate’, esistono oltre 3000 donatori regolari che permettono il finanziamento continuativo di 39 progetti.
Le adesioni sono contributi per finanziare i progetti del proprio territorio, con la possibilità per tutti di vedere e toccare con mano i benefici del nostro operato: una vera e propria “adozione a vicinanza”, come piace dire a noi.
Ogni 100 adesioni raccolte in un territorio, possiamo iniziare a finanziare costantemente un progetto.

In concreto fare la Fata significa:

  • Assumersi un impegno costante e continuo, di almeno mezza giornata ogni giorno.
  • Avere la capacità di coinvolgere persone e attività commerciali in un progetto sociale.
  • Essere formati e coordinati costantemente dai nostri responsabili nazionali e territoriali.
  • Ricevere tutti i materiali, le indicazioni e l’assistenza necessarie a raggiungere gli obiettivi stabiliti.
  • Far parte di un gruppo nazionale con il quale condividere e confrontare la propria attività.

Per lo svolgimento del proprio incarico, alla Fata viene riconosciuto un rimborso a copertura dei costi e delle spese per le attività previste.

Se ti riconosci in questo profilo, compila il modulo di candidatura che trovi a questo link: https://ibambinidellefate.it/vuoi-diventare-una-fata/.

L’elevato numero di candidature, non ci consente di rispondere personalmente a tutti. Ricontatteremo, per un primo colloquio conoscitivo, solo i profili in linea con le nostre esigenze.

Grazie per l’attenzione, un caro saluto.
Franco & Andrea
e tutto il team de “i Bambini delle Fate”